Centro Espositivo Rocca Paolina

Perugia 1 - 16 ottobre 2016

Giuria

Presidente

Claudio Brancaleoni

Ricercatore ed editor

Laureato in Letteratura italiana all’Università degli Studi di Perugia, lavora come borsista di Letteratura italiana contemporanea presso le Università di Perugia e di Bangor (UK) e come editor nell’editoria. La sua attività dir ricerca si concentra sui rapporti tra letteratura e politica, letteratura e memorialistica di guerra, arte e letteratura (Perugia, Italia).

Membri

Luciano Boccardini

Maestro d’Arte

Presidente delle Fondazione Culturale Boccardini (Perugia, Italia).

Valeria Giovagnoli

Docente di Disegno e Storia dell’Arte

Svolge la sua attività di docente presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Italo Calvino” di Città della Pieve (Perugia, Italia).

Sandra González Pérez

Ricercatrice, giornalista e critica d’arte

Nata a Cuba, vive e lavora a Bergamo. Laureata in Storia dell’Arte presso l’Università dell’Avana. Diploma di laurea riconosciuto e certificato per l'Ambasciata di Italia a Cuba, successivamente laureata presso la Facoltà di Lingue Letteratura Inglese Università dell’Avana. Organizzatrice e curatrice di mostre (Bergamo, Italia).

Danilo Nardone

Giornalista

Cofondatore della fanzine “Umbria Noise”, collabora con l’ANSA, con quotidiani e riviste nel settore arte e cultura (Perugia, Italia).

Daniela Pronestì

Critico d’arte e curatrice di eventi artistici, giornalista

Laureata in Storia dell’Arte Moderna all’Università di Firenze e specializzata all’Università di Modena e Reggio Emilia in Catalogazione dei Beni Culturali, dirige lo spazio curatoriale fiorentino Simultanea Spazi d’Arte. E’ critico segnalatore del Catalogo di Arte Moderna (Ex Segnalati Bolaffi) e vicedirettore della rivista di arte e cultura "La Toscana". Ha ideato e curato mostre in Italia (Firenze, Pisa, Arezzo, Milano, Roma, Rovereto, Pietrasanta) e all’estero (Germania, Polonia, Giappone, (Firenze, Italia).

Laura Rorato

Critica d’arte e Docente di lingua e letteratura italiana presso l’Università di Hull (U.K.)

Si occupa di letteratura dei secoli ventesimo e ventunesimo e di storia dell'arte. Si interessa del ruolo della memoria nel processo di creazione dell'identità e della rappresentazione della percezione dello spazio e della città nella letteratura contemporanea (U.K.).

 

Claudio Brancaleoni
Claudio Brancaleoni
Daniela Prenestì
Daniela Prenestì
Laura Rorato
Laura Rorato
Luciano Boccardini
Luciano Boccardini
Valeria Giovagnoli
Valeria Giovagnoli
Sandra Gonzàlez Pèrez
Sandra Gonzàlez Pèrez
Danilo Nardoni
Danilo Nardoni

Questo sito utilizza i Cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.