Centro Espositivo Rocca Paolina

Perugia 1 - 16 ottobre 2016

Iscrizione Biennale Arte Città di Perugia

La Fondazione Culturale Luciano Boccardini promuove la “BIENNALE ARTE CONTEMPORANEA CITTA’ DI PERUGIA” che si terrà dal 1° ottobre al 16 ottobre 2016 presso il Centro Espositivo Rocca Paolina di Perugia. 

Email: info@biennalecittadiperugia.it

Telefono: +39 331 8080800

Per richiedere informazioni si può utilizzare il form in questa pagina.

Biennale Arte - Aree di interesse

Pittura - opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, etc.) e su qualsiasi supporto (tela, legno, plastica, ferro, etc.). Le misure massime consentite per ogni opera sono di cm 150 per lato. 
Una particolare sezione sarà dedicata alla street art.

Disegno su carta e grafica - opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica direttamente realizzate o stampate su carta. Le misure massime consentite per ogni opera sono di 100 cm per lato.

- Scultura e Installazione - opere create in qualsiasi materiale. Le opere possono anche avvalersi di suoni, luci, video e movimenti meccanici o elettrici. È possibile presentare le opere in forma di progetto digitale fotografico. Le misure massime consentite per ogni opera sono: base 3 metri, profondità 3 metri, altezza 3 metri, peso 100 kg. L'autore dell'installazione dovrà fornire all'organizzazione della Biennale tutti i materiali necessari per l'allestimento dell'opera e sovraintendere personalmente all'allestimento stesso.

Arte digitale - qualsiasi intenzione artistica che si realizza attraverso l'uso di tecnologie digitali, opere interamente realizzate al computer, grafica 3d, installazioni virtuali, opere realizzate con applicazioni per smartphone o tablet, video interamente realizzati al computer, video virtuali, net art.

Arte fotografica - fotografie su supporto analogico in b/n e a colori, fotografie digitali in b/n e a colori, elaborazioni digitali in b/n e a colori. Le misure massime consentite per ogni opera sono di 100 cm per lato.

Iscrizione a condizioni vantaggiose

Se rappresenti un gruppo di artisti, un' associazione d'arte, una galleria o un collettivo ci sono condizioni di iscrizione alla biennale d'arte di Perugia estremamente vantaggiose. Informati qui.

1000 caratteri rimanenti

Questo sito utilizza i Cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.